
È disponibile (scaricabile in basso) il numero di novembre 2024 di “Incontro per una Chiesa Viva”, periodico della Comunità ecclesiale di Ravello.
Il fondo di questo numero dal titolo: “Credo la vita eterna” intende essere una catechesi essenziale sul cristianesimo e la vocazione fondamentale dell’uomo.
Da pagina 2 a pagina 3 si pubblica la straordinaria lettera testamento scritta da Sammy Basso sul dono e significato della vita.
Nel contesto della Solennità dei Santi, si pubblica brevemente il profilo dei 14 nuovi santi canonizzati da Papa Francesco il 20 ottobre u.s..
Le pagine da 6 a 10 sono dedicate alla quarta Enciclica di Papa Francesco, intitolata Dilexit nos, al fine di illustrare il contenuto dell’Enciclica: compendio di spiritualità e chiave di lettura del magistero.
l’omelia di Papa Francesco a conclusione della XVI Assemblea generale ordinaria del Sinodo viene pubblicata nelle pagine 10 e 11.
Del nostro fedele e appassionato collaboratore, Marco Rossetto, si riporta l’articolo: “Custodi del bello”, ospitato nelle pagine da 11 a 13.
A pagina 13, Lorenzo Imperato racconta brevemente la festa del Beato Bonaventura celebrata quest’anno a Ravello il 26 ottobre u.s..
La morte e le celebrazioni in suffragio del cardinale salernitano Renato Raffaele Martino, voce dei migranti e delle pace, vengono descritte nelle pagine 14 e 15.
Si conclude questo numero con l’articolo affettuoso del professor Roberto Palumbo dal titolo: “Buon viaggio, Franca”, in ricordo di Franca Amato, scomparsa nella mattinata del 26 ottobre scorso, nella sua abitazione in via San Giovanni alla Costa a Ravello.
Buona lettura!